« Tutti gli eventi

Torneo sportivo Don Oreste Benzi

29 Settembre | 9:00 - 20:00

Quest’anno si svolge la 12a edizione del Torneo Sportivo Don Oreste Benzi, con la finalità di vivere un momento di inclusione e aggregazione fra giovani, diversamente abili, persone svantaggiate, famiglie e bambini e ricordare il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, Don Oreste Benzi nel centenario della sua nascita.

Lo slogan di quest’anno è #UnCuoreSolo, per condividere la nostra umanità con chi fatica di più, con chi è ai margini, sapendo che facciamo tutti parte della stessa famiglia e dobbiamo tendere all’unità: un cuore solo che batte all’unisono e i giovani della comunità ci spiegheranno meglio questa scelta anche stampata sulle magliette di quest’anno. Don Oreste quante volte ci ha ricordato che siamo tutti “uguali” e che le “differenze” non sono un limite ma un’opportunità per unire le diversità e vivere con tutta la ricchezza dell’umanità che rappresentiamo.

L’evento è patrocinato dalla stessa Fondazione Don Oreste Benzi, che ha come scopo di mantenere vivo il ricordo e il carisma del Fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII e darà un premio speciale ad un’associazione che si è distinta in modo particolare per l’inclusione nel nostro territorio.

L’evento si svolgerà il 29 settembre 2024 presso il Villaggio Sportivo F. Bongioanni di Fossano Cn) che si trova in Viale della Repubblica 1 e nel campo sportivo della Parrocchia Salice. Una giornata di sport per tutti, a cominciare dai più fragili Le discipline sportive presenti quest’ anno saranno il calcio a 5 e calcio a 7, il volley misto, l’atletica, il basket, il ping-pong e un programma di giochi semplificati per i ragazzi portatori di handicap con maggiore difficoltà di movimento, per riuscire a garantire “Giochi Senza Barriere” con la collaborazione della Cooperativa Sociale Il Ramo.

Locandina Evento Fossano 29 Settembre

Data: