« Tutti gli eventi

Sulle orme di don Oreste

3 Maggio 2025 | 8:30 - 13:30

Vedere, sentire e toccare dove è nato e cresciuto uno dei più noti preti di strada del ‘900 in Italia; dove ha iniziato le sue battaglie a fianco di non contava nulla e dove sono nate le prime case famiglia e case di accoglienza “per dare una famiglia a chi non ce l’ha” – diceva.
Un prete che non si è “fatto strada”, ma ne ha aperte tante: su queste ci metteremo in cammino, per approfondire la sua spiritualità, il suo pensiero, la sua profezia.
Si potrà visitare la parrocchia e la canonica dove è vissuto, la tomba e i luoghi più significativi (il paese natale, il seminario, la prima casa famiglia e il primo pronto soccorso per adulti, la casa dei carcerati, il centro storico di Rimini ove ha iniziato le prime battaglie, il liceo in cui ha insegnato).
Ripercorrere le orme del prete dalla tonaca lisa aiuterà a immergersi nella sua straordinaria esperienza di Dio e di rinnovamento della società, ed uscirne con rinnovata fiducia e speranza, anche grazie alle testimonianze di chi lo ha conosciuto.
Una serie di itinerari, pensati per ogni esigenza, come occasioni di approfondimento della sua vita e spiritualità; come momenti di ispirazione, di preghiera e di gustoso riposo spirituale sulla riviera romagnola.
Destinatari: singoli, gruppi, famiglie.

Data: 3 maggio 2025 (mattino)

Inserisci un numero compreso tra 1 e 14.
Dati personali(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Hidden
Consenso privacy

A richiesta, per gruppi (min 15 persone) si può concordare altra data con gli organizzatori.
Pacchetti: mezza giornata, giornata intera, due giorni e tre giorni, a scelta.

Per informazioni e per ricevere gli itinerari dedicati, scrivete a: sulleormedidonoreste@apg23.org

Data:
3 Maggio 2025